Consorzio Agrario del Nordest
Via Francia, 2, CAP 37135 – Verona
https://www.agrinordest.it/
Il Consorzio Agrario del Nordest offre solo assistenza tecnica e non effettua coltivazioni dirette di barbietola.
Corrado Bombonato
Email agenzia.fiessoumbertiano@agrinordest.it
Cell. 3387181254
Sebastiano Mundula
Email: sebastiano.mundula@agrinordest.it
Cell. 3403616030
Il Consorzio Agrario del Nordest è uno dei più importanti Consorzi Agrari in Italia ed un protagonista di rilievo del comparto agroalimentare a livello nazionale. Alla base di questo successo c’è l’impegno quotidiano nell’offrire a più di 50.000 soci e clienti, una gamma completa di servizi esclusivi, prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia.
Dalla consulenza per lo sviluppo del ciclo colturale ai contratti di coltivazione, dalla fornitura di mezzi tecnici e meccanici alla distribuzione di carbolubrificanti, dalla gestione del ciclo zootecnico alla mangimistica fino alla trasformazione alimentare, il Consorzio Agrario del Nordest promuove e accresce il valore del territorio attraverso la qualificazione delle attività agricole, all’insegna della competenza, della serietà e dell’innovazione continua.
Oggi il Consorzio Agrario del Nordest, cooperativa fondata nel 1895 con finalità mutualistiche, a capitale interamente privato, vanta un fatturato superiore ai 450 mln di euro ed una fitta rete di strutture commerciali, logistiche e produttive dislocate sul territorio di riferimento. Una realtà forte e articolata, da sempre al fianco degli Imprenditori Agricoli, focalizzata sullo sviluppo delle strumentazioni più avanzate per garantire alle imprese del comparto primario i mezzi per l’incremento delle produzioni e il raggiungimento di altri punti fermi quali l’eccellenza, la qualità, la sicurezza, la difesa del territorio dall’inquinamento e dal consumo del suolo.
Per ulteriori informazioni:
www.agrinordest.it
www.coltiviamoreddito.it
https://www.youtube.com/c/consorzioagrariodelnordest
IL SETTORE AGRONOMICO DEL CONSORZIO AGRARIO DEL NORDEST
La divisione è specializzata in servizi di consulenza agronomica sul campo e nella fornitura di prodotti avanzati per la qualificazione delle colture.
Ogni giorno i tecnici del Consorzio Agrario affiancano decine di migliaia di aziende agricole per il perseguimento dei quattro obiettivi strategici dell’agricoltura contemporanea: più produttività, più redditività, più qualità, più sostenibilità.
Grazie ad un metodo di lavoro serio e professionalizzante – e con la sicurezza di una efficace struttura commerciale, produttiva e logistica alle spalle – il Consorzio Agrario del Nordest è il riferimento numero uno per la gestione dell’intero ciclo agronomico, dalla fornitura delle sementi ai contratti di coltivazione, fino alla gestione dei raccolti.
I riconoscimenti
Leader di mercato nella fornitura di mezzi tecnici
Aziende Agricole di levatura internazionale affidano quotidianamente al Consorzio Agrario del Nordest la gestione tecnica della campagna
Una parte significativa della SAU di riferimento è coltivata con i mezzi tecnici forniti dal Consorzio Agrario del Nordest
I servizi
Gestione tecnica del ciclo agronomico in convenzionale e in biologico
Riproduzione, selezione e fornitura sementi
Fornitura di mezzi tecnici
Contratti di coltivazione
Gestione, ritiro e stoccaggio dei raccolti
Il territorio di riferimento
Il Consorzio Agrario del Nordest opera direttamente in Veneto (nelle province di Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza) e in Lombardia (nelle province di Brescia e Mantova).
Grazie ad una fattiva collaborazione con un operatore locale, il Consorzio Agrario del Nordest è attivo inoltre in Emilia Romagna (nelle province di Forlì-Cesena e Rimini) e nelle Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro).
Il progetto Coltiviamo Reddito
Coltiviamo Reddito (www.coltiviamoreddito.it) è lo strumento che il Consorzio Agrario del Nordest ha messo a disposizione delle Aziende Agricole per fare la differenza in campo: un contenitore web – supportato da convegni, incontri formativi e campi sperimentali – a cui gli Imprenditori possono accedere per fruire di contenuti gratuiti e altamente professionalizzanti.